Menu:

Un'ora dopo

Perché non posso nuotare subito dopo mangiato?
E' un buon consiglio aspettare un'ora dopo mangiato prima di fare il bagno.
Se ci si tuffa in acqua prima, si possono sviluppare crampi se non addirittura annegare.

Leggi ancora...

Links utili

- Ministero salute
- Condominio
- Stato e Regioni
- UNI 10637
- Fiere




Extra

- Filosofia
- Digestione
- Prezzi posa
- Test

Filosofia

L'informazione è come l'acqua. L'informazione aiuta ad appagare la sete di conoscenza. Tutti abbiamo bisogno di conoscenza per prendere decisioni, per intraprendere azioni. La conoscenza non sgorga se non defluisce l'informazione. L'informazione si trasmette fra le persone attraverso organizzazioni, tramite i network (reti di informazione) nella stessa maniera in cui l'acqua si distribuisce ed arriva nella metropoli.

Indifferentemente da dove ti trovi nella metropoli, sei in grado di valutare la qualità dell'acqua e se apri il rubinetto, scorre liberamente. Lo stesso vale per l'informazione: è indispensabile poter accedere e trovare l'informazione di cui necessiti. Dobbiamo essere liberi di venire a conoscenza delle informazioni in modo da poter venire in possesso e monitorare la qualità delle informazioni stesse. Ma ricordiamo sempre che le informazioni sono una risorsa dinamica: cambiano costantemente.

Divulgare le informazioni ci assicura che sono sempre fresche. Le informazioni che non fluiscono stagnano, si fermano; è bene farle scorrere.

ORA IL PUNTO:

far scorrere le informazioni fra le persone, fra le organizzazioni, è fondamentale per la collaborazione e lo scambio della reciproca conoscenza.