Menu:

Quiz

Testa il tuo Inglese
"Quanto conosci la tua piscina?"
Questo test in lingua inglese si trova nella pagina di howstuffworks...

Verifica qui...

Links utili

- Ministero salute
- Condominio
- Stato e Regioni
- UNI 10637
- Fiere




Extra

- Filosofia
- Digestione
- Prezzi posa
- Test

Serve una buona digestione

E' un buon consiglio aspettare un'ora dopo mangiato prima di fare il bagno. Se ci si tuffa in acqua prima, si possono sviluppare crampi se non addirittura annegare. La chiave per comprendere questo è semplicemente ricordare che il nostro corpo si prende sempre cura dell'energia necessaria al fabbisogno.

Quando si fa esercizio fisico, il sistema nervoso simpatico, stimola cuore e circolazione con contrazioni e restrizioni. Questo causa una resistenza nelle arterie e nelle vene che diminuisce il flusso sanguigno.

Anche i muscoli ricevono il comando di contrazione che però produce una vasodilatazione. La richiesta di sangue anziché distribuirsi dove necessario, arriva nei muscoli. Finisce così che lo stomaco e/o i reni, non ricevendo sangue necessario, non lavorano.

Lo stomaco durante la digestione richiede una buona quantità di sangue. Se questo sangue viene richiesto dai muscoli, come spiegato sopra, si possono sviluppare crampi. Quando questo problema avviene in acqua, aumentano i rischi di annegamento.